“Incontro me stesso: la bellezza di accogliermi nella mia complessità”
Incontro teorico-esperienziale che mira a favorire la presenza, la consapevolezza e l’accoglienza di se stessi come presupposto per comunicare efficacemente e incontrare pienamente e autenticamente l’altro.
È un incontro per favorire la presenza, rivolgendo l’attenzione e l’accoglienza verso noi stessi, verso le nostre sensazioni, emozioni e pensieri, requisito essenziale per poter successivamente accogliere l’altro. Solo essendo consapevoli di noi possiamo relazionarci all’altro scegliendo respons-abilmente, piuttosto che reagendo inconsapevolmente. Quanto può essere significativo nei diversi momenti della giornata, entrare in contatto con i vari aspetti di noi e agire in ascolto di ciò che sentiamo, proviamo e pensiamo, anziché muoverci in automatico?
Metodologia: Attraverso una metodologia didattica attiva i contenuti teorici verranno costantemente affiancati da coerenti esercitazioni pratiche individuali, a coppie e di gruppo, per favorire un migliore apprendimento attraverso l’esperienza diretta.
Costi: 60 euro per ciascun modulo + 40 euro di tessera associativa.
Gli incontri, pensati come percorso, sono frequentabili per singoli moduli oppure come ciclo.
Attestato finale: ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.